Unstoppable Women – Bari, 3 aprile 2024

ISCRIVI ALL’EVENTO

L’Associazione Pugliesi è lieta di annunciare il suo patrocinio per l’evento Unstoppable Women, che avrà luogo a Bari il 3 aprile 2024. Questo evento riveste particolare importanza poiché mette in luce il crescente impatto delle imprese femminili nella regione della Puglia.

La Puglia ha dimostrato di credere fortemente nel potenziale del Sud come motore trainante del Paese. Attraverso un programma mirato alla valorizzazione delle risorse locali, la regione vanta attualmente circa 90.000 imprese femminili, di cui circa 40.000 sono giovani imprenditrici. Questo impegno si riflette anche nel supporto a circa 21.000 imprese avviate da stranieri e a circa 700 startup, che costituiscono il 4,75% del totale nazionale.

Particolarmente significativo è il grado di innovazione femminile, evidenziato soprattutto durante la crisi pandemica, il che ha dimostrato un notevole potenziale di crescita. Secondo i dati di InfoCamere, le startup innovative gestite da donne in Puglia rappresentano il 5,15% del totale nazionale delle startup femminili, con un aumento del 45,6% rispetto al 2019.

L’evento del 3 aprile si concentrerà su temi cruciali come managerialità, leadership e l’impatto delle nuove tecnologie sul mondo del lavoro. Si discuterà anche del ruolo delle intelligenze artificiali, esplorando come queste possano diventare utili alleate nella trasformazione del tessuto imprenditoriale.

Il programma prevede sessioni interattive, tra cui il format Bootstrap dedicato alle startup e un Mainstage con talk, panel e momenti di ispirazione. Saranno presenti illustri ospiti provenienti da diverse realtà, tra cui rappresentanti istituzionali, esperti del settore e manager di aziende, insieme a studenti universitari che avranno la possibilità di condividere le proprie storie e suggerimenti.

L’Associazione Pugliesi è entusiasta di essere parte di questo evento che celebra il talento e l’impegno delle donne imprenditrici nella Puglia e non vede l’ora di contribuire a una giornata di ispirazione e crescita.

Vi aspettiamo numerosi il 3 aprile presso il Centro Polifunzionale Studenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, in piazza Cesare Battisti, 1.